Azienda Agrituristica Olivicola Biologica

 
 L’Azienda Agraria Biologica Conca d’Oro di Alessandro Alessandrini è tramandata da padre in figlio da quattro generazioni. 

Dal 1985 l’Azienda Conca d’Oro ha incrementato la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva Biologico ampliando la coltivazione degli Ulivi con oltre 13.000 piante delle varietà: Leccino, Pendolino, Frantoio e Oliva Tenera Ascolana. Dall’insieme di queste varietà di olive si ottiene un Olio Tipico della Provincia Picena indispensabile nella sana cucina mediterranea.

L’Azienda, sita sulle colline dell’entroterra Piceno ad un’altitudine di 250 metri sul livello del mare, è esposta a sud-est; questa particolare giacitura è ideale per la coltivazione dell’ulivo poiché favorisce una lenta maturazione dei frutti e conferisce all’Olio estratto particolari proprietà organolettiche quali delicatezza, profumo e sapore.

Grande attenzione è rivolta alla genuinità dell’Olio, prodotto attuando tecniche di Agricoltura Biologica in tutti i suoi aspetti, non utilizzando pesticidi e fertilizzanti di natura chimica ma riutilizzando sottoprodotti colturali compostati per ottenere la naturale sostanza organica necessaria alla coltivazione.

Avendo ristrutturato un tipico casale marchigiano è possibile anche pernottare nel nostro Agriturismo, aperto tutto l’anno, che dispone di 12 camere con bagno privato e offre agli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, per un completo relax con vedute panoramiche delle colline Picene caratterizzate dai “Calanchi” e dagli uliveti che tutt’intorno circondano l’azienda.

Sono gradite visite in Azienda anche per degustare l’Olio Biologico Conca d’Oro immersi nel verde degli ulivi circostanti. Si possono acquistare i prodotti direttamente in azienda ed inoltre si effettuano spedizioni in tutta Italia ed Europa.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 073686326 oppure al 3337818703 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                                                                                                         Alessandro Alessandrini

 

Raccolta delle olive (stampa antica)

-   Conca d’Oro   -   Azienda   Agrituristica   Olivicola   Biologica

Via Valle Chifenti, 142 Appignano del Tronto (AP) 63083 - Marche - Italia

 Telefono +39 0736.86326  E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  P. IVA 00764360442